Sri Lanka – Aula Carlotta – 01/2024
La missione
"Carlotta era una donna meravigliosa, con un animo gentile e luminoso. Purtroppo, ci ha lasciato troppo presto, a causa di un arresto cardiaco. Nel suo ricordo, abbiamo installato due defibrillatori a Cesena e finanziato la realizzazione di un'opera d'arte. Ora abbiamo un nuovo importante obiettivo: costruire l’aula Carlotta nella scuola di Ambewela in Sri Lanka. Per realizzarlo occorrono 1.500€. Se la somma verrà superata, acquisteremo altro materiale come colori, fogli da disegno, libri, strumenti musicali, e tutto il necessario perché l’aula Carlotta diventi l’aula dell’Arte. Per confezionare questo prezioso dono, abbiamo bisogno del tuo aiuto! Sostienici!" Andrea Mucciante
"È difficile trovare le parole giuste per descrivere Carlotta. Era una donna meravigliosa, che con il suo animo gentile e luminoso era capace di suscitare l’amore e il bene negli altri. Purtroppo, nell'aprile del 2021, ci ha lasciato improvvisamente a causa di un arresto cardiaco, così presto e così velocemente da paralizzare nel dolore chi le voleva bene. Ma Carlotta era una persona solare, vitale e piena di energie, e ci ha dato la forza per trasformare questa sua energia in alcune bellissime iniziative per ricordarla.
Nel 2022 abbiamo lanciato una raccolta fondi che ci ha permesso di installare due defibrillatori nel centro storico di Cesena, sua città natale, per proteggere e aiutare chi, come lei, purtroppo soffre di patologie cardiache.
Parallelamente, abbiamo finanziato la realizzazione di un’opera scultorea a cielo aperto, che sarà realizzata nei prossimi mesi, sempre nella sua amata Cesena, dal noto artista romagnolo Marcantonio Raimondi Malerba, divenuto oggi uno dei nomi italiani più apprezzati all’estero. In questo modo omaggeremo un’altra grande passione di Carlotta, quella per l’arte.
Le passioni di Carlotta per la vita, per l’arte e, soprattutto, il suo amore per l’altro, ci conducono ora verso un nuovo meraviglioso progetto. Abbracceremo una realtà a me molto cara, e l’affiancheremo in una delle loro ammirevoli iniziative, sperando di realizzare un nuovo tassello in quello che è già un meraviglioso puzzle. "Take Me Back" è un Progetto, fondato da Antonio di Leonardo e Andrea Mariani, che unisce il viaggio alla solidarietà, attraverso una rete di corrieri solidali che trasportano e consegnano doni a chi ne ha bisogno.
Dal 2016 a oggi, sono state effettuate missioni umanitarie destinate alla consegna di materiale didattico e vestiario, libri, quaderni, zaini, scarpe ai bambini delle scuole di alcuni villaggi dello Sri Lanka, della Tanzania e della Thailandia.
Dal 16 al 29 gennaio 2024, i Corrieri Solidali di Take Me Back saranno di nuovo in Sri Lanka, ripercorrendo le tracce del film Serendip, alla scoperta delle bellezze di questa fantastica isola. Durante il Viaggio, il gruppo guidato da Antonio consegnerà materiale scolastico e vestiario per i 200 bambini della scuola di Ambewela.
Quando il mio amico Antonio mi ha proposto questo viaggio, concedendomi l’opportunità di legare il nome di Carlotta a un progetto così bello e importante, mi sono davvero emozionato. Gli insegnanti e i bambini della scuola di Ambewela hanno ulteriore bisogno di noi, e uno degli obiettivi della missione è raccogliere i fondi per costruire una nuova aula adiacente la scuola: l’aula Carlotta.
Per costruire la nuova aula saranno necessari 1.500€. Se la somma verrà superata, acquisteremo altro materiale come: matite colorate, fogli da disegno, libri e strumenti musicali, e tutto il necessario perché l’aula Carlotta diventi l’aula dell’Arte. Anche tu hai un ruolo importante nel “confezionare” questo prezioso dono. Se vuoi contribuire a costruire l’Aula Carlotta, dona attraverso il form che trovi in basso. Un grazie di cuore."
Andrea Mucciante
Dettagli della missione
-
Chiusura raccolta fondi:16-01-2024
-
Obiettivo:1500
-
Corrieri Solidali:Andrea Mucciante, Claudio Di Girolamo, Alessandra Pagliaro, Tiziana Di Genova, Roberta Minquà, Gianluca Marconi, Alessandro Berdozzi, Beatrice Ligabue, Cristina Trapletti, Antonio Di Leonardo
-
Referente:Andrea Mucciante
-
Villaggi / Scuole:Ambewela School
-
Bambini aiutati:200
Donatori
Nicola Odoardi
da Nicola e Anisia
Antonella Cavina
Sei sempre nei miei pensieri e nel mio cuore
Flavia Galasso
Francesco Ciccarelli
Denise Lumini
Claudia Gianni
Per mia sorella, questo ed altro!❤️
Stefano
Gloria Lonzardi
Marisa Del Rosario
Deborah
Ermanno Mucciante
Mary Simoncelli
Un cuore grande
Anonimo
Alexandra Emily Dieci
Carlotta sarebbe stata entusiasta di questo meraviglioso progetto, sono contenta come amica sua di poterlo sostenere e poterla ricordare, lei rimarrà sempre nei … Leggi tutto
Carlotta sarebbe stata entusiasta di questo meraviglioso progetto, sono contenta come amica sua di poterlo sostenere e poterla ricordare, lei rimarrà sempre nei nostri cuori.
Marco Vogli
Serena Solfrini
Letizia Di Girolamo
Nicolino D'Alessandro
Roberta Mainqua
Vale
♥️ per un progetto importante
Giuseppe Gentile
Mariangela Iaquinta
Per Carlotta che è sempre nei nostri cuori.
Ivan e Giovanna Pantalone
Adeliana Carpineta
Josianni Teixeira
Roberto Silverii
Massimo D'Amicodatri
Gianni Mancini
MASSIMO RENELLA
Buon viaggio
Roberto Silverii