Sogna anche tu un mondo unito dalla solidarietà
In un mondo spesso travolto da indifferenza e individualismo, sogniamo di accendere una scintilla di speranza, risvegliando in ogni angolo della comunità globale la bellezza innata della solidarietà. Vogliamo generare una reazione a catena potente e profonda, che non conosca fine.
Il nostro obiettivo è quello di tessere una rete di Corrieri Solidali che uniscano il viaggio alla beneficenza, in un modo completamente nuovo. Il viaggio diventa non solo un mezzo per raggiungere una destinazione, ma anche un ponte simbolico verso il cuore delle persone, per portare aiuto e solidarietà là dove più ce n’è bisogno.
“Corrieri Solidali” non è solo il nome del progetto, ma un invito a partecipare, a fare la differenza. E mentre le rotte si intrecciano e i corrieri viaggiano, il nostro desiderio è che ogni passo sia testimone della generosità umana. Attraverso la potenza della comunicazione, desideriamo condividere queste storie di solidarietà, fiduciosi che ogni racconto ispiri gli altri a creare un mondo più unito e solidale.
Beneficenza innovativa
TakeMeBack unisce il viaggio alla solidarietà attraverso una rete mondiale di corrieri solidali.
Ogni missione viene documentata attraverso un video, in modo che i donatori possano vedere tutte le fasi della missione, dall’acquisto del materiale in loco fino alla consegna nelle mani dei bambini, rendendo questa beneficenza innovativa, trasparente e coinvolgente.
In questo spirito, sogniamo di risvegliare in ogni angolo del mondo la bellezza innata della solidarietà. Con ogni missione, tessiamo una rete di storie e relazioni, trasformando ogni viaggio in un ponte che unisce i cuori e le menti.
COME NASCONO I CORRIERI SOLIDALI
Nel novembre del 2015 Andrea e Erika hanno intrapreso un viaggio in Sri Lanka. Durante questo percorso hanno conosciuto una famiglia davvero speciale: Un padre riparatore di biciclette, una madre, e i loro quattro figli. Questi li hanno accolti dentro casa – un locale di circa 20 mtq a ridosso della giungla – trattandoli come ospiti speciali e condividendo con loro l’intimità familiare…