Dewathura Primary School – Sri Lanka
La missione
Ciao a tutti,
Sono Letizia e ad agosto avrò l'opportunità di visitare per la prima volta lo splendido Sri Lanka. Durante il mio soggiorno, grazie a Take Me Back, incontrerò Anthea, un corriere solidale di Take Me Back che da anni collabora con l'associazione per supportare le scuole dei villaggi più remoti.
Insieme andremo alla scuola Dewatura Kanitu Viduhala, situata nel villaggio rurale sulla catena montuosa di Namunukula, nell’entroterra dello Sri Lanka (qui la posizione esatta: link). La città più vicina, Ella, dista oltre due ore di macchina e i bambini qui hanno accesso solo ai beni essenziali come cibo e vestiti.
La scuola accoglie 48 bambini che, grazie al nostro aiuto, potranno ricevere il materiale scolastico necessario per frequentare la scuola.
Cosa serve? Zaini, quaderni, gomme, matite, penne, e sarebbe meraviglioso raccogliere abbastanza fondi per comprare anche delle scarpe da utilizzare a scuola (alcuni bambini infatti non le hanno).
Il nostro obiettivo? Raggiungere l’importo necessario per acquistare il materiale scolastico per l’anno e, se superiamo questo obiettivo, contribuire all’acquisto di materiali per laboratori di musica, sport e scarpe.
Come puoi aiutarci? Ogni donazione, piccola o grande che sia, è fondamentale! Pensa, con l’equivalente di una birra del venerdì possiamo comprare circa 15 quaderni. Io documenterò ogni passaggio del progetto e vi assicuro che restituiremo in sorrisi molto più di quanto avete donato.
Non vedo l’ora di partire e di realizzare questo progetto grazie al vostro sostegno!
Dettagli della missione
-
Chiusura raccolta fondi:08-08-2024
-
Villaggi / Scuole:Dewatura Kanitu Viduhala, Namunukula
-
Bambini aiutati:48
-
Materiali acquistati:Materiale scolastico