Antonio Di Leonardo

Breve descrizione


Ideatore e co-fondatore del progetto Take Me Back ha effettuato numerose consegne di materiale scolastico e vestiario nelle scuole durante le missioni in Thailandia (2016), in Sri Lanka (2017) e in Tanzania (2018). Fondatore della Solidarity Couriers Onlus, dall’età di 18 anni viaggia autonomamente e nel 2014 dà vita al progetto Travel in Progress con il quale guida le persone nella preparazione mentale e nell’organizzazione pratica del viaggio; organizza viaggi di gruppo e autonomi, in luoghi lontani dagli itinerari turistici, con l’obiettivo di rendere il viaggio un percorso di crescita personale e un avvicinamento alla cultura e tradizione locale. Scrive e produce il film Serendip che partecipa a numerosi festival internazionali del cinema e vince numerosi premi. Il docu-film è visionabile su Netflix tra i migliori documentari. E’ amministratore di Città Della Musica, azienda leader nel settore della vendita di strumenti musicali. Reputa il viaggio un integratore di vita tramite il quale “ci meravigliamo, conosciamo altre culture, impariamo a non aver paura del diverso, ci mettiamo alla prova e cresciamo diventando più consapevoli di noi stessi.”

Dati personali


Genere: M

Età: 38

Nazionalità: Italiana

Missioni


  • Thailandia (2016) - materiale scolastico e vestiario per 330 bambini
  • Sri Lanka (2017) - materiale scolastico e vestiario per 220 bambini + produzione film Serendip
  • Thailandia (2018) - materiale scolastico e vestiario per 330 bambini durante il viaggio di gruppo "Travel in Progress"
  • Tanzania (2019) - materiale scolastico e vestiario per 800 bambini + produzione film Safara
  • Sri Lanka (2020) - materiale scolastico e vestiario per 580 bambini.
  • Sri Lanka (2024) - consegna di materiale scolastico e posa della prima pietra per la costruzione di un'aula apposita per studiare arte e musica. Missione effettuata durante viaggio di gruppo in collaborazione con "Travel In Progress".
Torna in alto
×