Andrea Mariani

Breve descrizione


Definendosi “cittadino del mondo con una terra nel cuore e mille altre negli occhi”, Andrea Mariani è l’ideatore e co-fondatore del progetto TAKE ME BACK, nonché vice-presidente della Solidarity Couriers ONLUS a esso annessa. Ha contribuito attivamente a tutte le principali missioni solidali in luoghi come Thailandia, Sri Lanka e Tanzania, collaborando con Antonio Di Leonardo.

Al di là della sua passione per le iniziative umanitarie, Andrea ha una solida esperienza nel settore retail dell’abbigliamento sportivo multibrand come store manager di Game 7 Athletics. Appassionato di lettura e scrittura creativa ha anche un amore smodato per l’hiking e il climbing.

Non solo ha scritto, prodotto e interpretato il film ‘Serendip,’ girato durante una missione in Sri Lanka nel 2017, ma ha anche visto il suo lavoro approdare su NETFLIX, dove è ancora disponibile. Come mente dietro il progetto, Andrea ha gestito il naming del progetto e dei titoli dei film prodotti.

La sua ultima realizzazione è il film ‘Safara,’ di cui è ideatore, produttore e interprete, girato durante la missione in Tanzania nel 2019. Attualmente, il film è in corsa per partecipare ai maggiori festival del cinema nazionali e internazionali.

Dati personali


Genere: M

Età: 40

Nazionalità: Italiana

Missioni


  • Thailandia (2016) - materiale scolastico e vestiario per 330 bambini
  • Sri Lanka (2017) - materiale scolastico e vestiario per 220 bambini + produzione film Serendip
  • Thailandia (2018) - materiale scolastico e vestiario per 330 bambini durante il viaggio di gruppo "Travel in Progress"
  • Tanzania (2019) - materiale scolastico e vestiario per 800 bambini + produzione film Safara
Torna in alto
×