Tanzania Arusha – La prima scuola dei Corrieri Solidali
La raccolta termina tra:
La missione
Costruisci insieme a noi la prima scuola dei Corrieri Solidali, un luogo sicuro dove bambini orfani e con meno possibilità potranno avere accesso a una formazione scolastica adeguata:
L’esigenza è sorta dopo l’ultima missione ad Arusha in Tanzania.
Dopo aver acquistato e consegnato materiale scolastico per più di 800 bambini, abbiamo visitato diverse strutture scolastiche, quasi tutte fatiscenti. L’idea è stata immediata e unanime: dovevamo fare qualcosa per quella scuola, che tra le tante, era la più in difficoltà.
Amos, preside della Vision For Children – scuola che accoglie orfani e bambini di famiglie molto povere – è esploso di gioia a questa proposta: una scuola nuova per i suoi ragazzi! Insieme a lui abbiamo progettato l’intervento e chiesto preventivi per creare la prima struttura scolastica dei Corrieri Solidali.
Quello di cui ora abbiamo bisogno è il tuo sostegno che in questi anni non è mai mancato, neanche durante periodi difficili come quello del Covid. Dobbiamo ripartire e vogliamo farlo insieme a te. Perché sulla nuova scuola campeggerà l’aquilone dei Corrieri Solidali, ma nei cuori e nel futuro di quei bambini sarà inciso il tuo nome in maniera indelebile.
Dettagli della missione
-
Chiusura raccolta fondi:31-07-2025
-
Obiettivo:Ricostruire Scuola Arusha
-
Corrieri Solidali:32
-
Referente:Amos Matulo
-
Villaggi / Scuole:Arusha
-
Bambini aiutati:322