Contatti   |   Infoline   info@takemeback.eu    +39.370.35.11.221   Seguici su        
Vision | Mission

Vision

Ispirare una reazione a catena inarrestabile risvegliando nell’umanità la bellezza primordiale della solidarietà.

La Mission

Creare una rete mondiale di corrieri solidali con l'obiettivo di unire il viaggio alla solidarietà attraverso un’innovativa forma di beneficenza, utilizzando qualsiasi canale di comunicazione per documentare l’atto solidale, coinvolgendo ed ispirando più persone possibili.

Il Progetto

Come nasce Take Me Back

Nel novembre del 2015 Andrea e Erika hanno intrapreso un viaggio itinerante in Sri Lanka. Durante questo percorso hanno conosciuto una famiglia davvero speciale: Un padre riparatore di biciclette, una madre, e i loro quattro figli. Questi li hanno accolti dentro casa – un locale di circa 20 mtq a ridosso della giungla – trattandoli come ospiti speciali e condividendo con loro l’intimità familiare.

L'Idea

Al momento dei saluti la madre di quella meravigliosa famiglia ha chiesto se fosse stato possibile inviarle foto scattate da Erika durante quel pomeriggio passato insieme. I due ovviamente hanno accolto la richiesta con molto entusiasmo, sorpresi del fatto che anziché chiedere soldi, loro avessero chiesto semplicemente foto, per ricordarli e per poter appendere sulle mura spoglie della propria casetta dei ritratti di famiglia.

Rientrati in Italia, Andrea e Erika erano davvero intenzionati a inviare le foto promesse, sebbene sapessero dell’improbabilità del recapito – purtroppo in alcuni paesi è molto difficile spedire qualcosa. E qui entra in scena Antonio, loro grande amico, un giramondo da più di dieci anni che con convinzione li assicurò di consegnare quelle foto, dato che stava programmando da tempo di fare un viaggio in Sri Lanka.

La Consegna

Nel gennaio 2016 Antonio si reca in Sri Lanka e registra un video della consegna. La gioia di Andrea e Erika nel vedere la commozione di un uomo ricevere delle semplici foto, e quella di Antonio nel consegnarle, sono state tra le emozioni più forti e belle che loro abbiano mai provato.

Da qui nasce l’idea di creare una rete di corrieri solidali con l'obiettivo di risvegliare la bellezza primordiale della solidarietà nell'essere umano.

Lo Staff

Take Me Back

Ideatori e Fondatori del progetto Take Me Back

Antonio Di Leonardo
Ideatore e fondatore del progetto Take Me Back, diventa il primo Corriere Solidale ed effettuare numerose consegne tra le quali la missione in Thailandia nel 2016 e quella in Sri Lanka 2017. Da oltre 14 anni viaggia autonomamente e dà vita al progetto Travel in Progress con il quale guida le persone nella preparazione mentale e nell’organizzazione pratica del viaggio.

Andrea Mariani
Ideatore e fondatore del progetto Take Me Back, effettua numerose consegne tra le quali in Thailandia nel 2016 e in Sri Lanka 2017 Vincitore di concorsi letterari, scrive il racconto di viaggio “Nam Jai” allegato al video documentario girato sul posto.

Lo Staff di Take Me Back

Antonio Di Leonardo

Co-Fondatore

Andrea Mariani

Co-Fondatore

Marco Napoli

Regista

Leo Margiotti

Graphic Designer

Nico Di Benedetto

Web Designer

Barbara Del Fallo

Ufficio Stampa

Francesco Di Bucchianico

Marketing e Comunicazione

Luca Nicolucci

Social Media Manager

Tiziana Di Genova

Amministrazione

Giuliana Colucci

Traduzioni e Contenuti

Erika Secondino

Fotografa

Unisciti a Noi

Dona Ora